sabato 23 giugno 2012

Genny's finger




Il commento di una lettrice suggeriva l'uso del pan di spagna avanzato nei finger; io ho combinato il pan di spagna e lo yogurt, e sono venuti fuori questi due finger, che dedico a Genny:


Ho messo in ciascuno dei due finger rispettivamente un tondo e un quadrato di pan di spagna, in quello quadrato non  imbevuto, in quello cilindrico bagnato con un liquore al cioccolato. Poi ho versato la bavarese allo yogurt e cioccolato e ho messo un altro strato di pan di spagna imbevuto. A completare il finger quadrato (in realtà è una piramide tronca, lo so, ma mi sembrava un po' prolisso specificare la forma geometrica- anche perchè io e la geometria non andavamo molto d'accordo, ai tempi della scuola e ora non le vorrei fare favori inutili...) ho messo panna montata distribuita con la siringa, e una grattugiata di cioccolato fondente. su quelli cilindrici, invece, ho messo altra bavarese.
Spero vi piacciano. Fatemi sapere.
p.s: anch'io continuo a preferire le fragole; a breve le userò!

1 commento:

  1. Belli... e simpatica la spiegazione della forma... ahahaha.... Inseriti anche questi in gara!!!

    RispondiElimina

pinterest