martedì 13 novembre 2012

Ebbene si, siamo due "Versatile bloggers"!!!!


                                                             

Ebbene sì: abbiamo vinto il nostro secondo premio!!!! Siamo diventate una potenza!!! Scherzi a parte, siamo  molto grate a Silvia, del blog "Silvia ai fornelli" (http://silviaaifornelli.blogspot.it/) per averci conferito il titolo di "Versatile Blogger!"
ma ora viene il difficile: descriverci in 7 punti. Mumble mumble, ora ci proviamo:
  1. Cecilia e Viola, rispettivamente madre e figlia, insieme in cucina praticamente da sempre (Viola aveva detto: "da quando sto in piedi"; ma no, in realtà anche da prima, da quando era ancora al seggiolone, con gli inconvenienti del caso, del tipo divorazione di impasti antecottura) sul web da giugno, ispirate dalla sua festa del diciottesimo compleanno
  2. politically correct: che significa poi fare la spesa in mezzo pomeriggio  anziché in un quarto d'ora. Ho cominciato io, ma hanno finito loro: a sette anni Viola ha cominciato a boicottare una grande marca che faceva di tutto, tra cui vendere il latte in polvere in Africa condannando a morte di tifo e dissenteria  milioni di bambini. Niccolò a 5 addirittura una nazione, per la pesca indiscriminata alle balene. Ed era solo l'inizio. Nel settore alimentare adesso c'è più scelta, con i cibi biologici, a filiera corta, i prodotti del mercato equo e solidale, ma comprare uno shampoo cruelty free è tutt'ora un'impresa. Lei ormai ha memorizzato i marchi, io ancora no, e non vado al supermercato con la lista della spesa, ma con una lista nera lunga un metro. La coerenza costa (e a volte ci si inciampa, se si è della mia statura...)
  3. creative: da sempre in casa nostra qualsiasi cosa ti venga in mente di fare la puoi fare, perché ci sono sempre materiali a disposizione. Quando Viola era in prima media al ritorno dal lavoro trovai una squadra di quattro ragazzine che dovevano fare un plastico dei polmoni. Servivano palloncini, tubi di gomma di varie dimensioni, cartoni di varia consistenza, un barattolo di colla vinilica e acrilici e pennelli a gogo. In quale altra casa li avrebbero potuti trovare? E guai se così non fosse. Sono stata sempre consapevole del fatto che se a Viola fosse venuto in mente di fare una bambolina di stoffa e non ne avesse trovata, avrebbe usato le tende di sala. Dunque a casa nostra ci sono sempre chilometri di stoffa (e tende alla veneziana)
  4. imbranate: non sempre i nostri esperimenti creativi riescono alla prima. Abbiamo fatto dei pasticci colossali,  incollato tavolini in modo irreparabile, schizzato pareti di tempera rossa tanto da trasformare la cucina in un set degno di Shining, preparato dolci spettacolari poi caduti su di un fianco..per non parlare di quello che combino io al computer, e questo lo sa bene chi ci legge!
  5. autoironiche: il nostro motto è: non prendersi mai troppo sul serio
  6. contraddittorie: oscilliamo sempre tra gli opposti. Ad esempio: da una parte vorremmo avviare un business professionale, dall'altra ci sentiamo due Nonne Papere che mettono le crostate a raffreddare alla finestra; da una parte vorremmo diventare famose e richieste dai marchi per la pubblicità, dall'altra vogliamo sentirci libere di pensare e all'occorenza anche dire cosa ci pare di tutti i prodotti sul mercato; da una parte siamo maniache della pulizia e quando cuciniamo ci sigilliamo i capelli e se abbiamo il raffreddore ci muniamo di mascherina, dall'altra siamo disordinate in modo parossistico e riduciamo la cucina come un campo di battaglia
  7. adoriamo la bellezza, sia quella prodotta dalla Natura, ovvero il mare, i monti, la campagna, i bambini, gli animali, le piante e i fiori, sia quella realizzata dall'Uomo, ovvero tutte le forme d'arte dalla preistoria a oggi
Ed ora viene il difficilissimo: trovare altri 15 blog degni del premio. Una fatica immane, perché ne avrei da premiare almeno 150! Ma se si deve scegliere, bando alle ciance e partiamo:

http://aifornelliconlaceliachia.blogspot.com/

http://atuttacucina.blogspot.com/

http://bimamma.blogspot.com/

http://www.bperbiscotto.com/

http://www.chiharubatolecrostate.com/

http://ciboforme.blogspot.com/

http://cucinaconaldaemariella.blogspot.com/

http://icoloridelgusto.altervista.org/

http://www.fragolaelettrica.com/

http://magicaidea.blogspot.it/

http://muffinedolcetti.blogspot.com/

http://papillevagabonde.blogspot.it/

http://psicheecannella.blogspot.it/

http://pasticcipatapata.blogspot.it/

http://unamoredisapone.blogspot.it/

Complimenti a tutte e a tutti e grazie ancora a Silvia che ci ha onorati con questo premio!!!
Cecilia e Viola


26 commenti:

  1. Ragazze, vi ringraziamo di aver pensato a noi,siete davvero molto gentili, accettiamo volentieri!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000!!!! Siete gentilissime! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Ennio, e complimenti per il tuo blog!
      Cecilia e Viola

      Elimina
  3. grazie ragazze, sono veramente lusingata che abbiate pensato a me!!!!!!!!!!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Il tuo blog è così bello che questo premio te lo sei meritato proprio! Un abbraccio anche a te!
      Cecilia e Viola

      Elimina
  4. Complimenti! Mi piace tanto questo blog, sono contenta di averlo scoperto. Vado a sbirciare tra le vostre ricette e intanto vi auguro una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia: il tuo blog è davvero intelligente, colto e "confortante" come solo un buon libro sa essere (più del cibo, per me, perché ho sempre l'ansia di ingrassare...). Appena questo scassato computer su cui scrivo me lo consentirà diventerò tua lettrice fissa!
      A presto
      Cecilia

      Elimina
  5. Grazie :-)!! è un piacere conoscervi grazie a questo premio!!!
    Grazie di essere passate nel mio blog (ps ho risposto al vostro commento e vi ho scritto come potete diventare lettrici :-)!!).
    A presto, e grazie ancora!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, il tuo blog è davvero innovativo (è che io sono un po' tarda..) e interessante! Vengo appena posso e mi iscrivo. A presto

      Elimina
  6. Una descrizione meravigliosa, siete fantastiche!
    Complimenti per il premio
    ciao
    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze! Non pensiate però che siano tutte rose e fiori: a volte ci strapazzeremo a vicenda (e qualche volta magari lo facciamo anche...). Grazie per i complimenti, e a presto
      Cecilia e Viola

      Elimina
  7. Un saluto a tutte/i e un ringraziamento per i complimenti le visite; purtroppo abbiamo un problema con il blog e abbiamo a disposizione un solo messaggio (come l'ultima sigaretta del condannato!) per rispondere a tutte voi. Ci piacerebbe rispondervi ad una/uno, come cerchiamo di fare sempre e lo faremo appena possibile.
    Cecilia e Viola

    RispondiElimina
  8. ciao che bel blog..hai fatto bene a segnalarmi il tuo indirizzo perchè non riuscivo ad accedere. piacere di conoscerti, ti seguirò con piacere, spero che la cosa sia reciproca. grazie per il premio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premio meritato per una super mamma! Il tuo blog è interessante e versatile davvero! Mi mette un po' di nostalgia (i tuoi figli sono nell'"età dell'oro": goditela!) ma lo seguo con tenerezza. Un abbraccio anche ai tuoi bambini.

      Elimina
  9. è sempre bello ricevere un premio una bella testimonianza di affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gunther, il tuo blog si merita questo ed altro! A presto!

      Elimina
  10. Vi ringrazio moltissimo, tanto più che questo è il secondo premio che mi girate :)

    Spero di non apparire scortese nel dirvi che non li girerò a nessuno... faccio già molta fatica a seguire il mio blog, a pubblicare qualche ricetta o qualche pensiero, a dedicare alle mie pagine il tempo che la vita mi lascia libero e che è sempre pochissimo. Dopo aver fatto qualche tentativo faticoso, ho rinunciato a partecipare ai contest ed a mandare avanti queste pur gradevoli catene, è troppo impegnativo per una come me che fa mille cose e fa fatica a ritagliarsi spazi propri. Il mio ringraziamento quindi è sincero e commosso, e segnalerò questi due premi nel prossimo post (non quello di domani, ormai già programmato), ma non ce la faccio ad andare oltre :(
    Nel frattempo eccomi come vostra lettrice e fan, felice di conoscere una mamma ed una figlia tanto in sintonia da scrivere addirittura un blog insieme. Da mamma di due figlie ormai grandi che in cucina sanno solo rubarmi da sotto gli occhi le cose che faccio, posso solo esprimere una sana e bonaria invidia per il vostro rapporto e per la passione di Viola :)
    Un'ultima cosa prima che questo logorroico commento diventi insopportabile: avete due nomi bellissimi, che mi ricordano una persona che ho molto molto amato (Cecilia) e la bambina meravigliosa del mio nipote più grande (Viola). A presto rileggervi ed ancora GRAZIE.

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna: non preoccuparti: sappiamo che non è semplice conciliare tutto; noi siamo convinte che lo meritavi e pertanto te lo abbiamo girato volentieri. E grazie per il bellissimo commento Un abbraccio. Cecilia e Viola
      p.s: non pensare a noi come madre e figlia tipo "Casa nella prateria": a volte oltre ai frizzi e pasticci ci sono contrasti e baruffe, come capita a tutte, credo...

      Elimina
    2. Meno male... mi stava venendo un tremendo complesso di inferiorità :)

      Il post l'ho preparato, e programmato per le ore 8 del 20 novembre. Spero vi porti fortuna e lettori :)

      Elimina
  11. Grazie mille!!! ci vediamo presto!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Grazie mille e complimentoni!!! ^_^
    Onoratissima!!!
    Buona cucina! ^_^

    RispondiElimina

pinterest