lunedì 2 luglio 2012

Treccine al bacon

Anche questa ricetta partecipa al contest a tema buffet

Treccine al bacon
Ingredienti
  • 450 grammi di farina + un cucchiaio
  • 250 grammi di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiai di sale
  • 15 grammi di lievito di birra
  • 250 grammi di pancetta affumicata tagliata a cubetti
Procedimento
  1. Preparate un impasto con la farina, il latte, lievito di birra zucchero e sale, procedendo come per fare un pane al latte. Io ho usato la macchina del pane con funzione "impasto".
  2. Quando l'impasto sarà pronto, incorporatevi i cubetti di pancetta
  3. Stendete l'impasto su un tagliere e tagliate delle striscioline
  4. Intrecciate le strisce tra loro e spennellate con l'uovo sbattuto
  5. Infornate a 180° per 20 minuti, poi spengente il forno e lasciate asciugare per altri 10 minuti.

6 commenti:

  1. Ciao!
    Prima di tutto... Queste treccine sono eccezionali... sarei lieta di inserirle in gara, dovresti però almeno inserire l'indirizzo web (link) del mio post, e poi, se riesci ad inserirlo nella banda laterale (dove tra l'altro ti suggerisco di aggiungere il gadget per iscriversi al tuo blog... quello che si chiama "lettori fissi".
    Ah, un ultima cosa, io ho trovato il banner solo in questa ricetta... ce ne sono altre???
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile, e io sono troppo troppo imbranata..adesso provo a vedere quello che riesco a fare, altrimenti aspetterò Viola che dovrebbe tornare per le 19.Grazie Mille
      Cecilia

      Elimina
  2. Ma figurati!!! Mi fa piacere dare una mano... e come potete vedere, mi sono iscritta... SONO LA PRIMA!!!
    Vado ad inserire le vostre ricettine in gara!

    RispondiElimina
  3. Ma grazie!!! Te ne saremo grate per sempre!

    RispondiElimina
  4. Saporite queste treccine!!!
    Complimenti!!!

    Se ti va, passa a prendere un caffè virtuale da me. Un dolcetto non manca mai!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Stella, sono passata da te, e oltre al caffè prenderei volentieri quella bellissima borsa di Chanel! ahahaah! bravissima! Grazie per essere diventata amica del nostro blog

    RispondiElimina

pinterest