domenica 8 luglio 2012

Presentiamo un blog, questo

presentami-un-blog-caccia-tesoro-2012

Questa iniziativa a cui partecipiamo si chiama "Presentaci un blog".
Noi siamo neofite e non ci farà male presentarci: Siamo Cecilia (classe '66) e Viola (classe '94), madre e figlia, appassionate di pasticceria e di cucina; insieme abbiamo fatto dal primo corso di pasticceria- sebbene all'epoca Viola avesse solo 9 anni- all'ultimo corso di cake decorating, questa primavera.
Il blog è condiviso perché condividiamo "filosoficamente" la passione per l'aspetto culturale del cibo e il divertimento "manipolatorio" della pasticceria, per stare sull'astratto. Da un punto di vista pratico condividiamo ad esempio la costruzione delle torte, perché Viola è bravissima a stendere la copertura fondente mentre la cottura delle torte a volte la tradisce. Io invece ho la pazienza certosina di seguire le ricette al millesimo (in passato sono stata ricercatrice d'archivio- dunque la pazienza non mi manca) mentre con il fondente divento una cosa sola, e pare brutto presentare una torta farcita con una mano dentro... In più, e scherzi a parte, io, che sono la mamma, spero di avere un'accasione, attraverso il blog, di stare insieme serenamente tra madre e figlia, proprio come facevamo qualche anno fa, quando l'adolescenza non era invasiva e le mie energie erano tutte rivolte alla gestione della famiglia.
Per adesso siamo un po' sole, forse perché non abbiamo ancora postato molte ricette, forse perché possiamo certamente migliorare dal punto di vista della grafica e della fotografia..Però accogliamo a braccia aperte chiunque voglia farci una visitina o, magari, diventare un/a nostro/a lettore/rice.
Questi sono i post che, secondo me (Cecilia) vale la pena di guardare. Forse perchè si vede Viola... che volete farci, cuore di mamma....
http://cecieviola.blogspot.it/2012/06/torta-di-fine-anno-per-artisti-e-da.html
http://cecieviola.blogspot.it/2012/06/cuori-gelati-allo-yogurt-e-biscotto.html

6 commenti:

  1. bellissima presentazione!!anche io mi sono unita ai vostri lettori fissi e vi seguo con piacere.a presto

    RispondiElimina
  2. ciao partecipo al contest, piacere di conoscerti:) uhm che squisitezze brava :P - lingua di fuori per un veloce assaggio "virtuale" -

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, grazie per i complimenti. A presto
    Cecilia

    RispondiElimina

pinterest